Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il beach tennis sbarca a scuola con il progetto della Uisp

Più informazioni su

GROSSETO – Il beach tennis sbarca a scuola con la Uisp. E’ iniziato il progetto che il comitato provinciale porta avanti nell’istituto comprensivo 3, scuola di via Sicilia, che ha come scopo quello di promuovere la disciplina tra gli studenti che frequentano quarta e quinta elementare. “Attraverso il nostro lavoro – afferma Alessandro Bernabini, coordinatore provinciale beach tennis Uisp – coinvolgeremo i bambini  sviluppandone le capacità coordinative di base e quelle specifiche. Le nostre attività, come da spirito Uisp, saranno portate avanti in maniera ludica e giocosa affinché tutto ciò diventi un piacevole momento di divertimento e di integrazione”.

Nei mesi di dicembre e gennaio è prevista una lezione settimanale di due ore, ogni giovedì dalle 8 alle 10: istruttori della beach tennis group andranno nella palestra della scuola seguendo gli alunni nel loro percorso di crescita. “Ci auguriamo – conclude Bernabini – che questo progetto ci permetta di coinvolgere ancora più giovani e giovanissimi rispetto a quelli che già si cimentano con questa disciplina. Il progetto si concluderà con la partecipazione degli alunni alla manifestazione finale durante la Festa dello sport Uisp”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.