Quantcast

Come si educa un cane? Lo insegna l’Oipa in una giornata speciale

Più informazioni su

FOLLONICA – Come si comporta un bravo cagnolino educato? Quali sono le piccole lezioni che un padrone può dare al suo amico a quattro zampe per farlo essere un buon animale in armonia con i bambini di casa? Questi sarà il problema affrontato in un pomeriggio dedicato ai grandi compagni di vita, e ai loro piccoli padroncini, domenica 26 novembre a Follonica.

L’evento è organizzato dalla sezione Oipa di Grosseto in collaborazione con Alessandro Semplici dell’associazione culturale cinofila “Newfoundly Aics” e istruttore cinofilo presso la “Società Nazionale Salvamento” sezione di Follonica, con la “Proloco Follonica” e il patrocinio del comune.

“A seguito dei numerosi episodi di cronaca che vedono coinvolti bambini aggrediti dagli animali domestici – spiega Katia Saragosa, delegata Oipa di Grosseto – vogliamo dare sostegno alle famiglie per far loro capire come comportarsi con i cani quando si hanno piccoli in casa”.

Saranno previste delle attività ludico-motorie per bambini dai 6 ai 12 anni, un nuovo approccio verso gli animali dove gli istruttori guideranno i bambini alla scoperta della corretta comunicazione con il cane, insegnando loro come avvicinarsi e interagire con lui per evitare spiacevoli incomprensioni.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Si terrà all’area verde Oipa in via Cassarello dalle 15 alle 18. Per informazioni www.facebook.com/oipa.grosseto/ o scrivere a grosseto@oipa.org.

 

Più informazioni su

Commenti