Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccastrada: questionario sulla comunicazione istituzionale per essere sempre più vicini ai cittadini 

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Il Comune di Roccastrada si fa sempre più vicino ai cittadini e al territorio. In questi giorni, gli utenti dell’Ufficio Anagrafe riceveranno e saranno aiutati a compilare un questionario dedicato alla comunicazione istituzionale, finalizzato a valutare i mezzi e le modalità con cui i cittadini si informano su tutto quello che riguarda il territorio in cui vivono. L’iniziativa conta sulla collaborazione di uno studente dell’Università degli Studi di Siena, Giulio Boccini, che sta effettuando un tirocinio formativo presso l’ente, gratuito e previsto dal suo piano di studi, ed è sempre presente presso l’Ufficio Anagrafe per aiutare gli utenti nella compilazione del questionario. L’indagine conoscitiva si concluderà nei primi giorni di dicembre.

Il progetto formativo alla base del tirocinio universitario è dedicato all’approfondimento del ruolo della pubblica amministrazione e, in particolare, del Comune di Roccastrada, partendo dalla conoscenza degli aspetti di comunicazione degli enti locali guardando soprattutto al sito web istituzionale e alla comunicazione informatica. Con questi obiettivi, il questionario comprende domande sui mezzi e la frequenza con cui i cittadini si informano su quello che riguarda il territorio roccastradino, i servizi attivati e altri elementi utili a valutare e potenziare la comunicazione istituzionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.