Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, battere la Robur per ripartire. Serie D, settima giornata: obiettivo vittoria

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica riparte da Marina di Massa. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi tornano in campo sabato 25 novembre alle 20.30 affrontando in trasferta la Robur Volley School per la settima giornata del campionato regionale di Serie D femminile. Il sestetto follonichese è chiamato a fare bottino pieno dopo la sconfitta di misura patita al Palagolfo nell’ultima giornata da parte del San Miniato: una partita storta che per le azzurre ha significato perdere l’imbattibilità e la testa della classifica. Per la Pallavolo Follonica si annuncia un impegno delicato: non tanto per il confronto tra le forze in campo (le azzurre sono al secondo posto con 16 punti a -2 dalla capolista Ospedalieri Pisa ancora imbattuta, mentre la Robur è ancora ferma a zero con sei sconfitte su sei partite disputate), quanto per l’imperativo di dover ripartire dopo una sconfitta.

«Dobbiamo dimenticare la partita contro il San Miniato  – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – per riprendere a giocare come sappiamo. La prima sconfitta di questo campionato è arrivata in gran parte per demerito nostro e sicuramente non rovina quanto di buono abbiamo fatto finora: da neopromossi abbiamo vinto le prime cinque partite dei campionato e siamo comunque secondi in classifica. Non dimentichiamo che l’obiettivo principale è arrivare alla salvezza il prima possibile. E sono sicuro che la prossima partita, da non sottovalutare in alcun modo, ci servirà per guadagnare punti e morale».

Serie D regionale femminile, girone B – settima giornata
Robur Volley School-Pallavolo Follonica
Upc Volley-Cascina
Elsasport Volley-Vvf Tomei Livorno
Salumificio Sandri Volley Cecina-Volley Ponsacco
Bellaria Volley-Ospedalieri Pisa
Vigili del fuoco Grosseto-Volley Peccioli
Lupi Estintori San Miniato-Polisportiva Casarosa

Classifica
Ospedalieri Pisa 18
Pallavolo Follonica 16
Polisportiva Casarosa 16
Lupi Estintori San Miniato 14
Volley Peccioli 12
Bellaria Volley 12
Volley Ponsacco 10
Vvf Tomei Livorno 9
Cascina 6
Elsasport Volley 6
Salumificio Sandri Volley Cecina 6
Upc Volley 1
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 0
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.