Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Opposizione, «Sospendere il pagamento dei parcheggi nele periodo natalizio per sostenere i commercianti»

FOLLONICA – «Come centrodestra richiediamo all’Amministrazione Benini di bloccare nel periodo natalizio il pagamento nelle aree “blu”». La richiesta in merito ai parcheggi a pagamento a Follonica arriva dai consiglieri comunali di opposizione Filippo Asta del gruppo misto, Agostino Ottaviani di Fratelli d’Italia e Daniele Pizzichi del gruppo misto. «Questi anni di crisi economica infatti, come molti di noi sanno, hanno portato non pochi problemi pecuniari ai commercianti del Golfo, ma anche alle sempre più tassate famiglie; e proprio per questo chiediamo a gran voce di non sottrarre neanche un singolo euro dalle tasche dei cittadini follonichesi».

«Questa manovra infatti, che chiediamo possa entrare in vigore dal 24 dicembre per terminare il 6 Gennaio – prosegue l’opposizione -, aiuterebbe in primo luogo i commercianti che ancora oggi tentennano di fronte ad una crisi che non accenna a placarsi, ma danneggiati anche dalle recenti piogge che hanno visto il centro cittadino trasformarsi in un vero e proprio fiume in piena. In secondo luogo aiuterebbe la cittadinanza. Perché? Perché senza il timore di dover andare a rinnovare il ticket scaduto, il cittadino potrebbe rimanere nel centro acquistando durante le feste, e consumando nei locali, lasciando ricchezza sul nostro territorio. Richiediamo dunque che questa nostra idea venga vagliata dal sindaco e dalla Giunta guardando oggettivamente i benefici che porterebbe, e tralasciando per una volta di guardare con ludibrio da quale scranni provenga».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.