Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Sala Eden torna al Comune: il sindaco si è “ripreso” le chiavi 

Dopo le verifiche tecniche e le perizie obbligatorie lo stabile tornerà nella disponibilità dei cittadini

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Grosseto è tornato in possesso della sala Eden. Questa mattina, infatti, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna insieme all’assessore al Patrimonio, Riccardo Megale, e ai tecnici degli uffici competenti hanno ripreso le chiavi del locale sulle Mura medicee.

Per riportare l’edificio nella completa disponibilità della città sarà ora necessario procedere con una serie di accertamenti sullo stato dell’immobile e sulla sua funzionalità. Sarà, anzitutto, chiesta una verifica in contraddittorio all’ex gestore e contemporaneamente gli uffici comunali procederanno con una perizia per disegnare un quadro esatto circa lo stato dei vari impianti: elettrico, idraulico, di sorveglianza e sicurezza, oltre che degli arredi.

Solo dopo questi passaggi obbligati, la sala Eden potrà essere di nuovo messa a disposizione della città e dei cittadini. Si stima per l’inizio della primavera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.