Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Massa arriva la carte d’identità elettronica. Mercoledì l’ufficio sarà chiuso

Più informazioni su

GROSSETO – Si avvisa l’utenza, che l’Ufficio Servizi Demografici, posto al piano terra del Palazzo Comunale, il giorno 29/11/2017 rimarrà chiuso al Pubblico.

In tale giorno un tecnico del Ministero dell’Interno, provvederà a istallare presso l’Ufficio, una postazione di lavoro per il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE).

Dal 30/11/2017, il Comune dovrà infatti rilasciare la nuova CIE abbandonando la modalità di emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche

La consegna della CIE, sarà a cura del Ministero dell’Interno e avverrà entro 6 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta di rilascio presso l’indirizzo indicato dal cittadino.

E’ prevista anche la facoltà del cittadino maggiorenne di indicare il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.