Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altro scontro diretto per il Gavorrano che ospiterà la terz’ultima Pro Piacenza

GROSSETO – Secondo impegno casalingo di fila per il Gavorrano, nella sedicesima giornata del campionato di serie C. Il gruppo minerario ospiterà la diretta concorrente Pro Piacenza, terz’ultima e sopra di un punto, per novanta minuti di vitale importanza. I rossoblù sono infatti reduci dalla vittoria contro la quotata Carrarese, che è valsa l’abbandono dell’ultima piazza e il sorpasso in classifica al Prato, ma soprattutto hanno dimostrato grande grinta e continuità di rendimento e concentrazione. Concessioni più che mai vietate con gli emiliani, che hanno alle spalle il ko per 3-0 rimediato dal Pisa.

“Giocheremo con fiducia in noi stessi – ha detto il mister maremmano Favarin – Questo è uno scontro diretto, una gara fondamentale in cui dare tutto per vincerla. In questo momento abbiamo i mezzi per farlo ma sarà difficile, loro hanno una rosa di giocatori importanti. Abbiamo lavorato esclusivamente sull’aspetto tattico, cercando di eliminare gli errori. Remedi? Giocatore importante, ci da un po’ più di fisicità ed esperienza. Finazzi? Peccato per il suo infortunio, stava migliorando. Speriamo recuperi velocemente”.

Nessun assente per squalifica. Arbitrerà Gualtieri di Asti assieme a Amantea e Donato di Milano. Il fischio d’inizio è domenica pomeriggio alle 14,30 allo Zecchini.

 

Il programma della 16a giornata del girone A di serie C:
Arzachena-Pistoiese
Carrarese-Pontedera
Piacenza-Alessandria
Gavorrano-Pro Piacenza
Lucchese-Giana Erminio
Pisa-Livorno
Prato-Olbia
Robur Siena-Arezzo
Viterbese-Cuneo
Riposa: Monza.

La classifica: Livorno 36 punti; Pisa 28; Robur Siena 27; Viterbese 24; Lucchese, Olbia 23; Monza 21; Arzachena, Carrarese 20; Pistoiese, Arezzo 19; Piacenza 18; Giana Erminio 17; Pontedera 16; Cuneo 13; Alessandria 12; Pro Piacenza 11; Gavorrano 10; Prato 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.