Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alti e bassi per la Pallacanestro Grosseto nei tornei giovanili

Più informazioni su

GROSSETO – Alti e bassi per la Pallacanestro Grosseto. Gli Under 15 vincono un buon match casalingo con i pari età di Follonica con il risultato di 80-58; un inizio scoppiettante con buone azioni offensive ed un ottimo pressing nel secondo tempo garantiscono un ampio successo, nonostante l’ottima prova del follonichese Manzella autore di 46 punti.

I 2006 subiscono un’altra battuta d’arresto (risultato finale 71-21) nel campionato under 13 in trasferta contro una forte Cecina che segna le lacune dei nostri giocatori più giovani che giocano nel campionato della categoria superiore.

Ancora una  vittoria con Follonica al Palaustria, questa volta per gli Under 16 che chiudono con il risultato di 86-49 una partita dove le belle azioni dei nostri sono state più numerose dei sempre troppi errori da sotto canestro. Da segnalare i 30 punti di Luchi ed il primo posto in classifica.

Altra vittoria, questa volta per i ragazzi dell’Under 14 sul parquet del Meloria Livorno; risultato finale 32-58, una partita sempre sotto controllo con buone giocate.
Cecina ancora ostica nel campionato Under 13 che nel girone V vince al palazzetto grossetano anche contro i 2005 di coach Poggianti che non vanno oltre il 48-60 contro i coetanei cecinesi.

A chiudere la panoramica sui risultati della pallacanestro Grosseto c’è da segnalare ancora una sconfitta per la prima squadra che gioca il campionato di Promozione: la partita giocata in casa  e vinta da Follonica (risultato 45-62) evidenzia le lacune di una squadra estremamente giovane, in questo caso i 9/12 non andavano oltre i 18 anni, che al cospetto di formazioni con giocatori più esperti trova difficoltà nel chiudere con il risultato a suo favore, pur riuscendo a tenere il confronto sul piano del gioco almeno per lunghi tratti.

Sabato 25 novembre i 2005 giocano a Livorno con la Pielle la seconda giornata di ritorno del campionato U13 mentre i 2006, sempre nell’U13 giocheranno domenica alle 15 al Palaustria contro Piombino. Gli Under 14 domenica mattina incontrano Basket Donoratico in casa alle 9.30, venerdì alle 17.30  al palazzetto derby cittadino per gli U15 che giocheranno contro la Gea.  Trasferta, e settima giornata di campionato, a Cecina per la Promozione lunedì alle 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.