Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo squillo per la Gea negli Under 18: asfaltata la Pielle Livorno

Più informazioni su

GROSSETO – Primo brindisi dell’anno per la formazione Under 18 della Maregiglio Gea che, al palasport di via Austria, piega (81-58) la Pielle Livorno. La vittoria dei ragazzi di Luca Faragli è arrivata al termine di 40’ di buon livello. L’inizio è stato incoraggiante con 24 punti e un +14 dopo i primi dieci minuti. La Gea, nonostante un piccolo rallentamento, va al riposo con un più che confortante 40-29. Nel terzo tempo Gea sempre avanti oppure si registra un certo equilibrio che consente ai biancorossi di mantenere la doppia cifra di vantaggio. Va ancora meglio nell’ultimo quarto nel quale i nostri allungano con una serie di attacchi riusciti a cui i livornesi non riescono a porre rimedio. In questo confronto si sono esaltati Gabbrielli e Piccoli, che hanno messo insieme 25 e 21 punti, ma tutta la squadra (i punti di Martens sono stati determinanti nel 1° quarto) sembra aver trovato il giusto equilibrio.

MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Tamberi 6, Martens 10, Baffetti 3, Gabbrielli 25, Burzi, Bassi 6, Belella 6, Papini 4, Piccoli 21. All. Luca Faragli.

PIELLE LIVORNO: Ferro 13, Bianchi 10, Garzelli 5, Stocchetti 10, Di Marzio, Scarpellini, Pancrazi 2, Baia 5, Lepore 13, Mainardi. All. Botteghi.

PARZIALI: 24-10, 40-27; 59-41.

Venerdì alle 17,30 al Palasport di via Austria inizia intanto il sesto turno di campionato con il derby under 15 tra Pallacanestro Grosseto Team 90 e Centro Orafo. La Maregiglio U18 tornerà in campo sabato sul campo del Cus Pisa. Domenica trasferte per la Pasticceria Giannini under 13 a Cecina e dell’Ipecos Under 14 femminile a Volterra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.