Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le iniziative del 24 e 25 novembre a Massa Marittima contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Bernardino Lotti, organizza una serie di iniziative.

Venerdì 24 novembre alle ore 11 presso l’Aula Magna della scuola superiore sarà proiettato il video “Questo non è amore”; a seguire la presentazione dell’omonimo progetto da parte dell’Ispettrice della Polizia di Stato Margherita Procopio e letture sul tema, interpretate dalle ragazze dell’Istituto con il coordinamento del regista Massimiliano Gracili. La giornata del 24 novembre proseguirà alle ore 17 presso la sala Mariella Gennai, con la proiezione, in collaborazione con il Coordinamento Donne SPI CIGIL, del film “Magdalene” del regista Peter Mullan.

Per sabato 25 novembre è invece previsto alle ore 17 il ritrovo in via Goldoni allo Sportello Informadonna: sarà l’occasione per dipingere una panchina di rosso e raggiungere il giardino di Norma Parenti, da dove il corteo contro la violenza partirà per arrivare piazza Garibaldi; qui i partecipanti daranno vita ad un flash mob simbolico. Infine alle 17,30 una serie di letture sul tema, curate dall’associazione “Liber pater- Civa”. La Commissione Pari Opportunità e l’assessore Tiziana Goffo, ringraziano anche tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa allestendo le proprie vetrine, in memoria delle donne vittime di violenza e gli artisti Gianpaolo Bonesini e Angela Casagrande che hanno dedicato una piccola mostra a questa tematica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.