Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia in piazza per dire no allo “ius soli”. Parte la raccolta di firme

Più informazioni su

ORBETELLO – Un “no” deciso alla legge sullo Ius Soli con tanto di raccolta firme . La “battaglia” politica parte ufficialmente anche in provincia di Grosseto per mano di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che si schiera contro le modifiche della norme per l’ottenimento della cittadinanza italiana.

“No all Ius Soli: firma qui…”: Fratelli d’italia lancia la petizione: “L’Italia a chi la ama – no Ius soli” è il tema della campagna di Fratelli d’Italia e sarà il circolo Sud Maremma ad inaugurare appuntamenti che copriranno tutta la Provincia. L’appuntamento sarà sabato mattina dalle 10 alle 13 presso il mercato settimanale di Orbetello  dove raccogliere firme a sostegno dell’iniziativa.

«Oltretutto – dicono da Fratelli d’Italia –  quello della cittadinanza  è un falso problema, l’Italia è infatti la seconda Nazione d’Europa per concessioni(solo nel 2016 più di 200.000 stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana e di questi ben il 40% erano di minore età). Sarebbe  invece importante che i governi di sinistra si occupassero di ciò di cui non si occupano più, dei cittadini italiani.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.