Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Grosseto nasce la sinistra unita: Mdp, Sì e Possibile si incontrano domenica

GROSSETO – I comitati provinciali di Sinistra Italiana, Articolo uno Mdp e Possibile di Grosseto organizzano per domenica 26 a partire dalle ore nove e trenta un’assemblea pubblica presso la sala primo maggio della CGIL in via Repubblica Dominicana 80, nella quale verrà discusso il documento politico che farà da base programmatica all’assemblea nazionale del tre dicembre prossimo.

«Nella convinzione che soltanto una svolta radicale a sinistra possa riportare al centro del dibattito politico i temi del lavoro, della lotta alle diseguaglianze e alla povertà, di una sanità e di un’istruzione pubblica finalmente efficienti e della salvaguardia dell’ambiente ci siamo fatti promotori, a Grosseto come nel resto del paese, di un percorso costituente che ci vedrà impegnati a presentare una lista unica alle prossime elezioni politiche».

«L’assemblea è aperta a tutti coloro che, con o senza tessere in tasca, si riconoscono in un percorso unitario che sia nettamente e senza esitazioni di sinistra, ma non necessariamente confinato nei “recinti”, spesso troppo angusti, dei partiti tradizionali».

«Quindi l’invito è esteso a tutti coloro che dai mondi delle associazioni, del sindacato e del civismo pensano di potersi sentire rappresentati dal percorso che insieme abbiamo deciso di intraprendere, e a tutti i cittadini di sinistra che non hanno più (o non hanno ancora) una “casa” politica nella quale esprimere il proprio impegno».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.