Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Asl smentisce CasaPound: «Con i corsi noi non c’entriamo niente»

Più informazioni su

GROSSETO – La Asl smentisce CasaPound. Il movimento politico che sta organizzando i corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori aveva annunciato ieri che i corsi erano riconosciuti dalla Asl. Il giorno dopo però arriva la smentita ufficiale da parte dell’azienda sanitaria.

«In riferimento alla notizia relativa ai corsi per uso dei defibrillatori, programmati a Grosseto da “CasaPound” e “La Deceris”, una nota della Asl sud est precisa che questi corsi sono stati organizzati autonomamente e non è stata presentata alcuna richiesta alla Asl. Le attività formative autorizzate al rilascio dell’attestato e dell’abilitazione all’uso dei DAE vengono svolte esclusivamente dal personale sanitario del 118 o da enti autorizzati dalla Regione Toscana».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.