Quantcast

Enegan entra nell’Elite della Borsa: «Eccellenza toscana, fiore all’occhiello di Grosseto»

Più informazioni su

GROSSETO – Un percorso virtuoso quello di Enegan che a quasi otto anni dalla nascita si conferma una delle aziende italiane e internazionali con il più alto tasso di crescita. Lo scorso 6 novembre lazienda ha potuto registrare un nuovo e prestigioso traguardo: si è celebrata allinterno della storica Sala Mezzanotte in Piazza Affari di Milano la cerimonia ufficiale di ingresso nel programma ELITE di Borsa Italiana insieme alle migliori aziende in Europa e precisamente tra le Best 632.

Un traguardo autorevole che arriva dopo aver superato un iter non dei più semplici, lingresso nel programma infatti prevede unanalisi scrupolosa e accurata, basata su rigidi parametri e rigorosi requisiti. Non solo vetrina rappresentativa ma una concreta opportunità di crescita per Enegan che potrà adesso migliorare la sua attrattività e visibilità entrando in contatto con le più importanti realtà economiche internazionali e i più grandi imprenditori.

Con i suoi 220 milioni di ero di fatturato e un obiettivo per il 2018 di 300 milioni, Enegan ha collezionato negli anni grandi soddisfazioni e importanti riconoscimenti, sfidando i colossi storici del mercato energetico e puntando su un team di collaboratori capace di sostenere lazienda con perseveranza e grande impegno, realizzando un sogno ambizioso, oltre le previsioni.

Tutto questo fervore qualitativo non è certo passato inosservato a chi monitora ed analizza il mercato e certifica le aziende; ad aprile 2017 il Financial Times ha inserito Enegan al primo posto tra i fornitori di gas e luce, al ventunesimo posto tra le aziende italiane e al 166esimo posto della classifica generale (denominata “F1000”) delle 1000 aziende europee con il tasso di crescita e affidabilità più alto dal 2012 al 2015.

Anche il 2016 è stato un anno di soddisfazioni e traguardi raggiunti: lapprodo sulle televisioni nazionali con uno spot divertente e originale dedicato allenergia verde, linaugurazione dellinnovativa sede a “impatto zero” a Grosseto sono state conferme di un percorso coraggioso e innovativo, ma soprattutto attento perché lanima di Enegan è unanima Perbene e Green. Questo DNA ha ispirato tutte le sue azioni e strategie commerciali, portando lazienda ai vertici del mercato internazionale come fornitore di energia 100% green e forte sostenitrice di ambiziosi progetti a sostegno e tutela dellambiente. Gli obiettivi raggiunti fino ad oggi sono motivo di orgoglio per tutta la squadra di lavoro e sottolineano la voglia di proiettarsi nel futuro senza limitare i sogni ma fornendo costante solidità ai partner e a tutto il “mondo” Enegan, 240 dipendenti e le loro famiglie.

Più informazioni su

Commenti