Grosseto

Centro unico prenotazioni: dal 27 novembre parte il nuovo sistema operativo “Cup 2.0”

Le prenotazioni, telefoniche e allo sportello, sono sospese da giovedì 23 a sabato 25. L’attività riprende lunedì 27

Ospedale Misericordia 2015

GROSSETO – La Asl ricorda che da domani, giovedì 23, fino a sabato 25 novembre, le attività di prenotazione o disdetta di appuntamenti tramite Cup, sportello e call center, e nelle farmacie che hanno aderito al progetto Farmacup, sono sospese per consentire la sostituzione del sistema operativo.
I cittadini che devono prenotare una prestazione urgente, possono rivolgersi alla direzione sanitaria degli ospedali, mentre per tutti gli altri casi, l’Azienda chiede la collaborazione degli assistiti invitandoli a prenotare nei giorni successivi. L’attività riprenderà lunedì 27 novembre, con i consueti numeri telefonici e orari di apertura al pubblico.

Dal questa data, infatti, in provincia di Grosseto parte il nuovo programma di prenotazione denominato “Cup 2.0”, già attivato in alcune aree della Asl nord ovest e che sarà gradualmente esteso a tutta la Asl sud est e al territorio regionale. Il nuovo programma, come indicato anche nelle previsioni aziendali e regionali, è necessario per uniformare al meglio le procedure e adeguare i sistemi alle moderne tecnologie informatiche e di gestione.
Il Cup 2.0 rientra in un progetto regionale che dovrà portare alla creazione di un’unica piattaforma operativa per tutta la Toscana, per ottimizzare il sistema di accesso alle prestazioni prenotabili tramite Cup e in funzione dei percorsi differenziati. A regime, il nuovo sistema consentirà di offrire ai cittadini e agli operatori della sanità servizi evoluti, anche grazie all’integrazione con altri sistemi e processi come la dematerializzazione della ricetta, la nuova gestione dell’anagrafe assistiti, le cartelle cliniche elettroniche.

Lunedì 27 novembre, al momento della riattivazione delle prenotazioni con il nuovo sistema di prenotazione, non sono esclusi rallentamenti nelle procedure, che potrebbero prolungarsi anche per alcuni giorni, prima che il software entri completamente a regime.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI