Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due Mari, Sani: «Con l’approvazione del progetto definitivo si chiude un lungo calvario »

Più informazioni su

GROSSETO – «Non è ancora l’ultimo passo ma l’approvazione da parte del Cda di Anas del progetto definitivo per l’adeguamento del 9° lotto del tratto Grosseto-Siena della E78, rappresenta simbolicamente la conclusione di un lungo calvario. E allo stesso tempo premia la tenacia dei diversi governi di centrosinistra che negli anni hanno perseguito l’obiettivo dell’adeguamento di questa arteria». Sono le parole di misurata soddisfazione con le quali l’on. Luca Sani, presidente della XIII commissione agricoltura della Camera, saluta la notizia del via libera alla progettazione definitiva dell’ultimo lotto del tratto Grosseto-Siena.

«D’ora in avanti – aggiunge Sani – la procedura dovrebbe essere più veloce, e entro il 2018 dovrebbero essere appaltati sia il 4° che il 9° lotto, con l’auspico che i lavori possano concludersi entro i tre anni successivi all’aggiudicazione. In questo frangente – conclude il presidente della XIII commissione agricoltura – mi preme sottolineare che nonostante gli negli ultimi dieci anni le finanze pubbliche abbiano sofferto la più grave crisi dal dopoguerra, siamo alla fine riusciti a portare a casa un risultato determinante per lo sviluppo di questo territorio. Nessun trionfalismo fuori luogo, quindi, ma la consapevolezza di aver fatto il mio dovere a servizio della comunità che mi ha scelto per rappresentarla alla Camera dei deputati».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.