Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano tutto grinta, Carrarese silurata e avanti in classifica

GROSSETO – Seconda vittoria stagionale per il Gavorrano, che si impone sulla meglio classificata Carrarese per 2-0. Sono tre punti importanti per il team di Favarin, che scavalca in graduatoria il Prato e si piazza al penultimo posto del girone A.

A inizio gara tre calci d’angolo per gli ospiti, mentre al 7′ chance per i locali con Merini, che calcia male la sfera. Al 12′ punizione di Conti ma niente di fatto, con gli apuani che sul l’azione successiva ripartono con Vassallo: il suo assist non arriva a Biasci. Stesso finale per il suggerimento di Vitiello a Gemignani.

Anticipo di Salvalaggio su Tavano, imbeccato anche lui da Vassallo. Bella azione dei minerari al 24′ con tocco in area a danno di Finazzi ma per l’arbitro è tutto regolare. Dopo un paio di assalti, il Gavorrano si porta in vantaggio al 41′ con bella azione centrale e tiro di Vitiello respinto da Lagomarsini, ma c’è pronto Moscati a ribattere in rete per l’1-0.

Rossoblù vivaci anche a inizio ripresa con tentativo di Papini, fuori di poco, e con tiro di Merini al 12′. Brividi al 19′ per il pallonetto di Biasci, che colpisce la parte alta della traversa, mentre al 23′ ci prova il nuovo entrato Coralli mandando fuori di poco. Parata di Salvalaggio su Thiago, alla mezz’ora.

Sull’azione successiva ripartenza dei maremmani con Papini che mantiene la sfera sulla destra, va al tiro, Lagomarsini respinge e Vitiello fa sua la sfera per poi spararla a rete: è il 2-0. Nel recupero Gavorrano ancora vicino al gol, con Moscati che però calcia in fuorigioco, ma anche una bella parata sul tiro di Bentivegna, che non riesce a ridurre il passivo.

GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo, Moscati, Borghini, Salvadori, Papini, Conti (36′ st Mosti), Finazzi, Gemignani, Vitiello, Merini (27′ st Malotti), A disposizione: Mazzini, Matteo, Zaccaria, Brega, Ferrante, Bianchi, Tissone, Mugelli. All. Favarin.

CARRARESE: Lagomarsini, Cason, Tentoni, Rosaia, Tavano, Biasci, Thiago, Piscopo (1′ st Coralli), Cardoselli (17′ st Marchionni), Possenti, Vassallo (28′ st Bentivegna). A disposizione: Moschin, Andrei, Maccabruni, Benedini, Raffo, Benedetti, Saporetti. All. Baldini.

ARBITRO: Carella di Bari; assistenti D’Alia di Trapani e Rondino di Piacenza.

MARCATORI: 41′ Moscati, 32′ st Vitiello.

NOTE: ammoniti Vitiello; recuperi 0’+3′.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.