Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd: «Su 18App il Comune ha seguito il Governo, bravo all’assessore Ottali»

Più informazioni su

ORBETELLO – “Da Partito Democratico, non possiamo che essere lieti di apprendere che l’amministrazione comunale orbetellana si è fatta portavoce del Governo in merito all’iniziativa 18App, una misura grazie alla quale i diciottenni hanno la possibilità di usufruire di un bonus di 500 euro per consumi di natura culturale”. Si legge in una nota del Pd lagunare.

“Spettacoli teatrali, eventi culturali, musei, concerti, libri: sono queste solo alcune delle alternative tra cui i giovani avranno l’opportunità di scegliere per spendere il bonus cultura a loro destinato – prosegue il Pd — Pur trattandosi di una cifra simbolica, questa è una misura volta a responsabilizzare i neo-maggiorenni e a renderli protagonisti della società attraverso, appunto, la cultura. Le modalità stabilite dal Governo per poter usufruire del bonus sono quelle indicate dall’assessore Ottali che, evidentemente, ha ben compreso l’importanza di questa misura promossa dal Governo Renzi e confermata dal Governo Gentiloni.

Nella speranza che anche altre amministrazioni oltre che gli elettori di centro-destra facciano come l’assessore Ottali e sposino politiche volte alla crescita del Paese a prescindere dalle bandiere, invitiamo tutti i diciottenni a sfruttare questa opportunità al meglio e a visitare il portale www.18app.italia.it“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.