Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Cinque Stelle al Comune: «Chiarezza sugli eventi sportivi per capire a chi giovano»

FOLLONICA – “Nell’anno 2016 gli impianti in concessione alla Follonica Sport hanno ospitato una serie di eventi sportivi a carattere nazionale e regionale, che solo nel Palagolfo hanno contato la presenza di 9.480 atleti”. Il Movimento 5 Stelle fa il quadro della situazione dello sport in riva al Golfo.

“Questo dato, sommato agli accompagnatori ed il pubblico presente, rappresenta una spinta economica per il nostro territorio molto importante che si colloca perfettamente come risposta alle richieste dell’Amministrazione, da inserite all’interno del Tavolo unico degli eventi. In virtù di questa premessa il gruppo consiliare del M5S ha presentato un’interrogazione nella quale si chiedeva all’Amministrazione e alla Follonica Sport, alcuni quesiti riguardo agli eventi sportivi da loro organizzati e la gestione dei flussi turistici generata. Inoltre si chiedevano lumi dell’esistenza di un protocollo d’intesa tra la Follonica Sport e le strutture recettive follonichesi, ed i contenuti del protocollo stesso”.

“Dalla nostra interrogazione sono passati circa sei mesi, e ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta – proseguono i Cinque Stelle – Il M5s si è sempre adoperato nell’azione di controllo della cosa pubblica, a maggior ragione quando le società di gestione o Asd come in questo caso ricevono soldi pubblici per gestire ed organizzare lo sport cittadino.

Quindi vorremo capire il metodo usato per gestire i flussi turistici derivati dalle iniziative ed eventi sportivi, se esiste il protocollo che abbiamo menzionato sopra, e quali sono i contenuti di tale accordo.Crediamo che i principi di trasparenza e collaborazione tra la politica e tutti i soggetti chiamati a gestire delle risorse pubbliche siano alla base di una collaborazione finalizzata ad affrontare le problematiche organizzative e burocratiche. Invitiamo la Follonica Sport, e l’Amministrazione comunale a fornire a tutti i cittadini le risposte dovute”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.