Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, c’è il derby con il Follonica in Promozione. Tutte le giovanili in campo

FOLLONICA – Domenica 19 alle ore 18 al palazzetto dello sport di via Austria di Grosseto si affronteranno, per la settima di andata del campionato di Promozione, i locali della Pallacanestro Grosseto e gli azzurri di Vichi e Pietrafesa. I grossetani sono attualmente a quota due con una vittoria e cinque sconfitte mentre i follonichesi si trovano a 4 punti.

Nell’ultimo turno il Follonica ha sconfitto per 58-50 il Piombino con una buona gara specie in difesa mentre i locali hanno perso per 85-47 a Pisa. Si potrebbe pensare ad una gara che vede gli azzurri leggermente favoriti, ma questo dovrà poi essere dimostrato sul campo.

In campo anche il settore giovanile del Follonica Basket, con la piacevole novità dell’esordio degli Esordienti. Saranno quatro i gruppi in campo per il Follonica Basket (Under 16 Elite, Under 16Regionale, Under 15 Regionale ed Esordienti) con i soli Under 14 di Triglia che riposeranno avendo giocato in anticipo la quarta di andata il 14 a Donoratico subendo la prima sconfitta in campionato per 60-67.

La prima formazione a giocare sarà l’Under 15 Regionale di Triglia che alle ore 15,30 di sabato 18 al palazzetto di Via Austria a Grosseto affronterà la Pallacanestro Grosseto. La classifica vede gli azzurri a punteggio pieno dopo quattro turni assieme al Don Bosco Livorno.

Alle 18.30 sempre di sabato 18 sarà la volta dell’Under 16Elite che dopo cinque gare consecutive farà il proprio esordio al Palagolfo per la sesta giornata di andata. Gli azzurri , a quota 2, affronteranno il Vela Viareggio che in classifica ha 4 punti.

Gli incroci con la Pallacanestro Grosseto continuano nel campionato Under 16 Regionale con le due squadre che si affronteranno in via Austria domenica 19 alle 11.30. La classifica dice che sono favoriti i grossetani con tre vittorie in quattro incontri mentre i ragazzi di Cosimi sono fermi ad 1 vittoria e due sconfitte.

Arrivando all’ultimo gruppo giovanile impegnato, gli Esordienti iniziano il loro campionato a San Vincenzo domenica 19 alle ore 11. Gli azzurrini di Pistolesi e Pietrafesa sono un gruppo di 17 elementi tra 2006 e 2007 (questi ultimi parteciperanno anche al campionato Aquilotti).

Questo il roster: Albano Mauro, Bottai Giulia, Cacialli Marco, Caroppo Cristian, D’Alessandro Cristian, Dell’Anna Edoardo, Signorini Bernardo, Pacini Mattia (questi i 2005);Anselmi Alessio, Battaglini Rocco, Bernardi Federico, Cenerini Francesco, Cenerini Tommaso, Di Budio Leonardo, Ghirardini Alessandro, Mendozza Giulio, Mezzani Max, Ruffinato Mirko, Spadini Raffaello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.