Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Nuova in piazza contro lo “Ius soli” e sulla sicurezza scrive al prefetto

CASTEL DEL PIANO – Forza Nuova scende in piazza contro lo Ius soli. «Domenica 19 Novembre a Castel del Piano, Grosseto, saremo in piazza Garibaldi dalle 09.00 alle 17.00 per ribadire il nostro NO allo Ius Soli – annuncia Luca Santi, segretario territoriale di Forza Nuova Amiata per la federazione di Grosseto. Allo stesso tempo, come promesso, abbiamo scritto al Prefetto di Grosseto per sollecitare il suo intervento riguardo la sicurezza all’Amiata».

Ecco la lettera:

Pregiatissimo Prefetto, da alcuni anni a questa parte è in corso un blocco del turnover del 55 % per il personale di Carabinieri e Polizia che, se da una parte ci risulta che abbia fatto risparmiare alla spesa pubblica oltre 1 Miliardo di euro, dall’altra ha determinato, in pochissimo tempo, una riduzione drastica del numero degli effettivi, destinata ancora ad aggravarsi, e a portarsi con sé tutte le ovvie problematiche riguardanti la sicurezza dei cittadini.

Riguardo al nostro territorio, è stata declassata a semplice Caserma la Compagnia dei Carabinieri di Arcidosso; tale Caserma rappresentava un presidio chiave per il territorio Amiatino: con un organico di circa cinquanta uomini, operava 24 ore su 24 e serviva 8 Comuni: Arcidosso, Campagnatico, Casteldelpiano, Cinigiano, Civitella Paganico, Roccalbegna, SantaFiora e Seggiano. Nel tempo, il ridimensionamento del personale delle FF.OO. presenti sull’Amiata ha portato ad una riduzione drastica di uomini; ad Arcidosso ne sono rimasti una decina, con conseguente riorganizzazione delle attività a grande discapito della sicurezza dei cittadini.

Se consideriamo gli ultimi accadimenti legati alla sicurezza nella zona dell’Amiata, a partire dai furti ormai quasi giornalieri, per arrivare alle bande di sbandati che distruggono anche spazi privati e seminano il panico nelle cittadine montane, si capisce immediatamente che tutto ciò non è accettabile se si ha davvero a cuore la sicurezza dei cittadini.
Per questo, Forza Nuova chiede di ripristinare immediatamente la Compagnia di Arcidosso e La invita a fare pressione affinché il Governo conceda più uomini delle FF.OO. in tutta la Provincia di Grosseto, e, in particolare, nella zona dell’Amiata che, diversamente, rischia davvero di diventare un far west in tempi celerissimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.