Opportunità

Formazione e lavoro: corso gratuito di coordinatore turistico del diporto

barche_vela_epocamod

GROSSETO – Lavoro e formazione vanno a braccetto, le aziende puntano sempre più verso personale che sia già formato e pronto per l’inserimento effettivo nel mondo del lavoro. Anche per questo Cescot, agenzia formativa di Confesercenti, ha optato verso una formazione continua, ma sempre nell’ottica delle richieste che vengono dal territorio.

Stanno partendo in questi giorni le iscrizioni per il corso gratuito di coordinatore turistico del diporto promosso dalla Regione Toscana e gestito e dalla scuola italiana di turismo, in collaborazione con Cescot Formazione.

Il corso, che ha una durata complessiva di 240 ore, è rivolto a dieci maggiorenni disoccupati, inoccupati oppure inattivi iscritti al Centro per l’impiego, in possesso del diploma di scuola media superiore e, se cittadini non comunitari, con permesso di soggiorno valido per il lavoro. Sono richieste conoscenze informatiche di base e linguistiche (lingua inglese e italiana) di livello A2.

L’obiettivo del progetto è formare una professionalità che sia in grado di accogliere gruppi o singoli diportisti assicurando loro durante il periodo di permanenza un’assistenza continua sulla fruizione dei servizi tecnici disponibili, fornendo anche informazioni turistiche sui luoghi del territorio da visitare, prodotti tipici, ristoranti, locali per il tempo libero, negozi. È previsto uno stage in aziende del settore turistico della durata di 111 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana. Le iscrizioni si chiudono il 6 dicembre alle ore 12.30.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la segreteria di Cescot Formazione, via dei Barberi 108, fabbricato 6 scala b, Grosseto, tel 0564.438803-09, info@cescot.grosseto.it , www.cescot-formazione.it

leggi anche
atwork
Opportunità
AtWork cerca-trova lavoro: 20 operai per serra idroponica, 50 animatori, 1 infermiere, e due Comuni assumono
ebtt ente bilaterale turismo foto 600
Opportunità
Lavoro, opportunità nelle strutture turistiche: segretaria, cuoco, pizzaiolo, direttore…
Aurelia Antica accoglienza
Grosseto
A Grosseto apre una catena spagnola: dieci posti di lavoro. Ecco come fare domanda
Serra idroponica
Opportunità
Curriculum day: 150 posti di lavoro alla serra idroponica. Ecco quando avverranno le selezioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI