Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica torna al successo: asfaltato il Piombino nel derby

Più informazioni su

FOLLONICA – Torna al successo il Follonica Basket in Promozione. Nella seconda partita interna arriva la prima vittoria casalinga per il Follonica Basket di Vichi e Pietrafesa, nel derby contro il Piombino, per 58-50.

Il primo quarto vedeva le due squadre in equilibrio grazie alle difese attente ma anche con gli attacchi che raramente trovavano il canestro tanto che il parziale sul 10-10. Nel secondo quarto sia il Follonica che il Piombino, con gli ospiti che utilizzavano maggiormente il tiro da 3, avevano una maggiore confidenza con il canestro con il punteggio che si innalzava leggermente arrivando alla pausa lunga con il Piombino avanti per 26-25.

Era il terzo parziale che segnava la differenza tra le due squadre con gli azzurri che finalmente ottenevano un buon equilibrio tra fase difensiva e offensiva e creavano il solco definitivo con un parziale di 21-9 che consentiva al Follonica di andare all’ultimo riposo sul 46-35. Con questo vantaggio il Follonica riusciva a contenere il tentativo di rimonta dei piombinesi che riuscivano soltanto a limare la sconfitta. La chiave della vittoria per gli azzurri è stata comunque la difesa che nella seconda parte della gara è stata molto efficace.

Follonica: Pin 9, Anastasi, Conedera 13,Cini 2, Francardi 4, Staccioli 2, De Stefano 7, Fedi 8, Nocciolini 1, Simonelli 2, Beccari 10.  Prossimo turno a Grosseto domenica 19 alle ore 18 contro la Pallacanestro Grosseto al palazzetto di via Austria, con arbitri Rinaldi ed Orlandini di Livorno. Altri risultati: Rosignano-Jolly 77-71, Volterra-Stagno 49-63, Pisa-Grosseto 85-47.

Prossimo turno: Kripton-Volterra, Stagno-Ghezzano, Piombino-Cecina, Jolly Livorno-Pisa, riposa Ghezzano. Classifica: Cecina 8*, Stagno 8, Kripton 8*,Rosignano 8,Follonica 4, Volterra 4,Pisa 4, Ghezzano 4,Piombino 4, Jolly 4, Grosseto 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.