Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nevicata nella notte: sull’Amiata il manto bianco è già vicino ai dieci centimetri video

Più informazioni su

AMIATA – Neve sull’Amiata. Stanotte la perturbazione annunciata dalle previsioni meteo ha portato una nevicata che ha imbiancato l’Amiata da sotto quota rifugi fino in vetta. In questo momento, così come si vede sul profilo twitter Amiata Neve, il manto nevoso va dai 5 agli 8 centimetri. Buone notizie in vista della stagione sciistica che quest’anno potrebbe anche essere aperta con anticipo se le nevicate proseguissero anche nei prossimi giorni e se le temperature rimanessero basse.

Si tratta della seconda nevicata della stagione dopo quella di qualche giorno fa (leggi: Maltempo: nevica sull’Amiata, in Vetta la prima imbiancata della stagione). E l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Grosseto da stanotte ha causato disagi un po’ dappertutto: Maltempo e disagi: nella notte crolla un muro. Danni anche alle luminarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.