Acquedotto del fiora

Niente acqua dalle 8 alle 20: lavori sulla dorsale Arbure. Tutti i comuni interessati

acquedotto guasto

AGGIORNAMENTO – A causa delle avverse condizioni meteorologiche sono stati rinviati a data da destinarsi gli interventi di manutenzione programmata che Acquedotto del Fiora avrebbe dovuto effettuare oggi, martedì 14 novembre, sulla dorsale Arbure, nelle località La Serra nel comune di Arcidosso e Poggio al Moro nel comune di Campagnatico. Pertanto, dalle 8 alle 20 di oggi 14 novembre l’erogazione idrica alle utenze sarà regolare. 

GROSSETO – Interventi di manutenzione programmata sulla dorsale Arbure. Martedì 14 novembre dalle 8 alle 20 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro nelle località La Serra nel comune di Arcidosso e Poggio al Moro nel comune di Campagnatico.

Per consentire i lavori verrà chiuso il flusso idrico presso le sorgenti; poiché l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi da cui viene poi distribuita all’utenza, la capacità di compenso di tali serbatoi dovrebbe riuscire a garantire minimi livelli di servizio, limitando così i possibili disagi alle utenze. Eventuali temporanee sospensioni delle fornitura idrica potrebbero interessare solo le località Istia d’Ombrone, Stacciole, Casalecci, San Martino, Roselle, Commendone, Piagge del Maiano, Montorsoli, Poggio Cavallo, Grancia, Ottava zona Grillese, Strada Provinciale dello Sbirro e zone limitrofe nel comune di Grosseto, Montelaterone, Stribugliano, Abbandonato e zone limitrofe nel comune di Arcidosso, Monticello Amiata e zone limitrofe nel comune di Cinigiano, La Pigna e zone limitrofe nel comune di Roccalbegna, Chessa e zone limitrofe nel comune di Scansano, Granaione, Sticcianese, Arcille e zone limitrofe nel comune di Campagnatico e le utenze del comune di Castel del Piano allacciate direttamente alla dorsale Arbure.

Acquedotto del Fiora invita gli utenti di tali località a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi: ciò consentirà loro di avere una “scorta di acqua” a disposizione e permetterà un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione al termine dei lavori.

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore.  Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI