Grosseto

Promozione turistica: programma congiunto tra Comune e Pro loco

Luca Agresti

GROSSETO – Si è svolto ieri, giovedì 9 novembre, il primo incontro tra tutte le Pro Loco del Comune di Grosseto e l’Amministrazione, nella persona del vicesindaco Luca Agresti. La volontà è quella di creare un programma operativo congiunto per la promozione del territorio sotto ogni punto di vista.

“Le Pro Loco – commenta il vicesindaco Luca Agresti – sono organismi per la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche e perseguono gli stessi obiettivi dell’Amministrazione comunale. Creare una seria e fattiva sinergia tra Enti non può che andare a vantaggio dei cittadini, delle attività e di tutto il territorio. Il turismo è un settore in continuo mutamento e avere un rapporto diretto e concreto con delle organizzazioni così ben radicate sul territorio dà la possibilità di adattarci velocemente alle richieste del mercato. Le Pro Loco possono diventare gli occhi e le orecchie del Comune così che si possano organizzare delle iniziative che possano davvero incontrare l’interesse dei cittadini e dei visitatori del nostro meraviglioso territorio”.

Tra i temi affrontati la possibilità di partecipare ai contenuti del nuovo sito della Provincia, di cui il Comune di Grosseto è capofila; la stesura del bando per gli infopoint sul territorio comunale e la possibilità per le Pro Loco di avere un ruolo attivo e di coordinamento nelle attività organizzate.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI