Musica, un grossetano a Sanremo giovani

Più informazioni su

GROSSETO – C’è anche un grossetano tra le nuove proposte che si sfideranno nella prossima edizione di Sanremo. Si chiama Lorenzo Baglioni, è nato a Grosseto il 22 settembre del 1986 (31 anni) e non è solo un cantante ma anche un attore.

60 i giovani che si sono sfidati per superare le selezioni: tra i 16 che ce l’hanno fatta c’è anche Lirenzo Baglioni. Che, ad onore del vero, a Grosseto ci è solo nato. Poi ha vissuto sino ai 5 anni a Greve per poi trasferirsi definitaìivamente a Firenze. Nella vita, oltre che a camtare e recitare insegna matematica.

«Quest’anno Sanremo darà grande spazio ai giovani – afferma Claudio Baglioni che faceva parte della giuria che ha scelto i ragazzi -. Ne abbiamo valutati 650 e selezionati 68, invece di 60, dopo averli ascoltati tutti dal vivo. Per questo abbiamo deciso di modificare il regolamento e portare alle fasi finali di dicembre, 16 e non 12 concorrenti (un terzo in più), di ogni tendenza e linguaggio. Scegliere è stato particolarmente difficile, perché le proposte e le voci erano tutte estremamente interessanti. Il mio augurio a questi ragazzi è che sorprendano voi, come hanno sorpreso noi».

Più informazioni su

Commenti