Quantcast

A Follonica il forum delle famiglie dei club alcologici

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Forum delle famiglie per l’EEC (Educazione Ecologica Continua) degli Acat, il club alcologici, si riunisce oggi, 10 novembre, alle 21, in via Piave a Follonica. Si tratta di uno strumento fondamentale per approfondire alcuni aspetti della situazione attuale dei programmi alcologici territoriali della Costa Tirrenica.

«L’ottica di crescita della metodologia ecologica – sociale di Hudolin ci porta a valorizzare le risorse delle famiglie e non le loro fragilità, rivolgendo l’attenzione non solo a piccoli gruppi di persone con gravi sofferenze ma a tutta la comunità – affermano dall’Acat -. La proposta di approfondire lo studio degli “scritti” del professore e la loro riattivazione in scala locale, regionale e nazionale è un modo per farli diventare lievito per migliorare la salute delle nostre comunità. In questo senso proponiamo una riorganizzazione dei nostri programmi di prevenzione comunitaria (le cosiddette Scuole Alcologiche Territoriali)».

Info: Tel. 370.3368168 – 370.3199535 Mail info@centroalcologico-grosseto.it acatgrossetonord@gmail.com Sito web www.centroalcologico-grosseto.it

Più informazioni su

Commenti