Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spettacolo al campionato maremmano: ecco tutti i vincitori

Più informazioni su

ALBINIA – Bilancio più che positivo per la chiusura del campionato maremmano estivo, un’iniziativa che ha visto ad ogni concorso la partecipazione di un centinaio di binomi proventi dai centri ippici di Grosseto, ma anche da alcuni di Siena. Al Cm Equitazione ad Albinia c’è stata la finalissima che ha proclamato i campioni di questo tour estivo di salto ostacoli e dressage. Una bella giornata che ha visto all’opera un affiatato team. Show director Matteo Manciati, direttore di campo Giuseppe Ramirez, segreteria Katia Bodecchi, veterinario Sofia Stillitano, maniscalco Miriano Manciati. In giuria Stefania Buonamici (presidente), Cesare Calvani, David Maria Vensi, Emi Cerrato Ferro.

“Siamo soddisfatti di questo campionato estivo – dice Michela Manciati del C.M. Equitazione – c’è stata una grande partecipazione e tanto entusiasmo. Un’iniziativa da ripetere sicuramente anche il prossimo anno. Presto ci incontreremo anche con gli altri centri ippici dei Grosseto e decideremo se fare un nuovo campionato estivo ed uno invernale o se unire il tutto in un unico Campionato Maremmano che vada avanti praticamente per tutto l’anno.”

Parole positive per questa iniziativa anche dal delegato tecnico della Toscana Giuseppe Ramirez, che ne ha seguito tutte le tappe: “Bel campionato con tanti binomi in gara e molto entusiasmo soprattutto da parte dei giovanissimi.”

Grande attenzione anche da parte del presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia per questo campionato: “Circuito importante per la Toscana – ha detto – Questo campionato maremmano  in due/tre anni ha registrato un’importante crescita numerica, ma anche qualitativa. La provincia di Grosseto è un’importante punto di riferimento per la Toscana con l’aumento dei tesserati e nascita di nuovi centri ippici. Grande attenzione dunque del Comitato Fise Toscana per supportare le iniziative che verranno organizzate dai centri di Grosseto e zone limitrofe. Complimenti alle associazioni che hanno dato vita ad un bel campionato pervaso da grande spirito agonistico e tanta passione.”

Ma ecco la classifica finale del Campionato maremmano estivo.

Salto ostacoli

Lp40: 1 Sofia Ricci, 2 Melissa Ferrini. L60 1 Melissa Ferrini, 2 Gemma Silvestri. L70 1 Matteo Misseri, 2 Francesco Pucci, 3 Aurora Cagnazzo. LB80 1 Sara Scotto, 2 Mattia Saccardo. LB90 1 Camilla Rinnoci, 2 Francesco Mastracca, 3 Siria Di Felice. B100 Martina Terrosi, 2 Lucrezia Panetti, 3 Letizia Campana. B110 Agnese Iacomelli, 2 Roberta Massaro, 3 Lorenza Santi. C115 1 Giada Agroppi, 2 Gabriele Amalfitano, 3 Barbara Duchi. C130 Matteo Manciati.

Dressage

E110 Sofia Ricci. F100 Nicole Brussolo. E300 Ilaria Brinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.