Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più controlli in centro e sulle Mura: vertice in prefettura

GROSSETO – Si è tenuta ieri in prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Presenti oltre al prefetto Cinzia Torraco,  il sindaco del Comune di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna l’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti, il consigliere provinciale Bruno Ceccherini, il questore Domenico Ponziani, il comandante provinciale dei Carabinieri Carlo Bellotti e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Antonio Del Gaizo.

Nell’incontro è stata valutata l’adozione di idonee attività di prevenzione dei reati nell’area del Centro Storico, con particolare attenzione alle Mura Medicee e alle aree ad esse adiacenti. E’ stato inoltre avviato un proficuo confronto per addivenire, in tempi rapidi, ad una attualizzazione del Protocollo d’Intesa sul Controllo di Vicinato sul territorio comunale, quale ulteriore elemento integrativo di un sistema più ampio di sicurezza anche partecipata da parte dei cittadini, insieme agli Enti ed Istituzioni del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.