Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, Orbetello si candida ad ospitare il Giro d’Italia 2019

Più informazioni su

ORBETELLO – Orbetello si è candidata ad ospitare il giro d’Italia di ciclismo per il 2019. Dopo un incontro tra il sindaco Andrea Casamenti, il delegato allo sport Matteo Mittica, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Berardi e gli organizzatori del giro, il Comune di Orbetello ha deciso di candidarsi per ospitare il grandissimo evento sportivo che ogni anno appassiona milioni di cittadini.

«Per Orbetello – afferma il delegato allo sport  Mittica – sarebbe una occasione straordinaria e questa candidatura ad ospitare l’evento dimostra l’importanza che l’attuale Amministrazione Comunale da al settore sport e alla immagine del nostro Comune».

«Stiamo rilanciando Orbetello a grandissimi livelli con eventi e Festival con personaggi di caratura nazionale ed internazionale; ora – afferma il sindaco Casamenti – il giro d’Italia sul nostro territorio può rappresentare un ulteriore tassello. Ci siamo candidati ad ospitare tale evento nazionale per il 2019 sia per l’arrivo che per la partenza della tappa. Il ritorno di presenze ed immagine sarebbe gigantesco».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.