Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barbanella Uno parte bene al memorial Paolo Calissi

CAMAIORE – A Camaiore memorial Paolo Calissi di ginnastica artistica. La Polisportiva Barbanella Uno ha partecipato come sempre a questo importante appuntamento di inizio stagione con alcune atlete che si sono cimentate nelle varie categorie.

Nonostante le giovani ginnaste abbiano ripreso l’attivita’ da poco tempo si sono dimostrate in buone condizioni fisiche, terminando con onore le proprie prove ai vari attrezzi, senza errori importanti. Ottimi piazzamenti a cominciare dalla piccola Mia Fontanelli Corbini, di soli 8 anni, che nella quarta divisione ha conquistato un meritatissimo terzo posto assoluto. Ottime anche le prove delle compagne di squadra Sofia Biagiotti quinta, Giulia Canè settima e Alice Esposito nella Quarta divisione A3.

Quinto posto per Caterina Rossi nella Seconda divisione junior 3. Buona anche la prova di Linda Corsi nella Seconda divisione junior2. Vittoria nella Prima divisione junior 1 per Eleonora Rossi, campionessa italiana uscente in questa categoria e sempre 1° posto per Martina Pecci nella categoria junior 2.
E’ stata una bella manifestazione che ha coinvolto circa 300 atleti provenienti da varie zone d’Italia.

A premiare i ragazzi partecipanti due atleti della nazionale italiana: per la ginnastica artistica femminile Lara Mori, campionessa Italiana uscente al corpo libero e finalista sempre al corpo libero agli ultimi campionati mondiali, e Tommaso de Vecchis per la ginnastica artistica maschile .
Domenica 12 novembre invece toccherà alle giovani atlete del gruppo agonistico ,che a Civitavecchia disputeranno la seconda prova del Campionato regionale di serie C Gold di federazione: Naike Venturi, Elena Carlettini, Anna Marcelli e Danae Sexton.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.