Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viola e Mazzoli vincono l’Ultramaratona a tappe

Più informazioni su

GROSSETO – La seconda edizione della ultramaratona a tappe è andata a Iacopo Viola e Angela Mazzoli. Gli atleti, entrambi del gruppo sportivo Costa D’Argento, succedono a Elvio Civinini e Angelica Monestiroli che si imposero anno scorso.

La manifestazione itinerante è stata organizzata dal Marathon Bike in collaborazione con la Uisp e Avis . Undici le gare prese in esame per stabilire i vincitori, tutte organizzate dal Marathon Bike in provincia di Grosseto. Iniziate a Grosseto il 25 marzo con la “Corsa del Donatore” proseguite il 1° maggio con la Stramagliano”, il 7 maggio con il Trofeo “La Miniera a Memoria” a Ribolla.

La quarta prova, è stata la “Staffetta di Canapone”, con i suoi 3 chilometri e 750 metri. Poi la carovana si è spostata a Castel del Piano, con la “Castel del Piano al Tramonto” del 12 agosto, di seguito la “Marcia del Capercio” ad Arcidosso del 26 agosto, la “Marcia Verde” a Roccastrada il 2 settembre, sino alla corsa di domenica 17 settembre a Batignano, con la “Batignando tra gli Olivi”. Il 24 settembre è stata la volta della “Aipamm Day” di Grosseto, e successivamente quella di Castiglione della Pescaia l’8 ottobre con la “”Insieme in Rosa”. Poi la conclusione delle prove domenica scorsa con la “ Sticciano Saliscendi Run” . Per stabilire i vincitori è stato creato un regolamento molto particolare, che teneva conto del tempo impiegato, l’età il sesso, e i chilometri percorsi, poi con dei coefficienti è stata estrapolata volta per volta la classifica.

In assoluto la migliore è risultata Angela Mazzoli con il tempo di 5h51’01” derivato dalle 11 prove. Ecco i primi tre uomini e le tre donne con i chilometri percorsi e il tempo finale ottenuto dopo 973 chilometri: Iacopo Viola, 5h57’48, Paolo Merlini, 6h06’23”, Di Nucci, 6h11’07”. Donne: Angela Mazzoli, 5h51’01”, Maria Merola, 6h50’49”, Cristina Gamberi, 7h03’24”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.