Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco giochi di piazza Albegna, il Comune risponde al comitato: «Lavori in corso»

Più informazioni su

GROSSETO – «Riguardo la manutenzione del parco di piazza Albegna, è stata fatta una puntuale valutazione dell’impegno da mettere in campo. Questo intervento fa parte di un progetto che coinvolge molti altri parchi cittadini; dopo le valutazioni è emersa la necessità di un’operazione di messa in sicurezza: una pavimentazione gommata, la sostituzione di alcuni giochi, la riqualificazione di altri e l’istallazione di staccionate in alcune sezioni del perimetro». Così l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale risponde alle richieste del Comitato che proprio oggi aveva chiesto l’intervento del Comune.

«Il parco giochi in questione è circondato da una fitta e alta siepe che separa l’area dalla strada. Rimangono tre varchi aperti, per un totale di circa 30 metri, per la chiusura dei quali è stata già prevista una staccionata in legno. I lavori sono iniziati da pochi giorni e nel momento in cui veniva pubblicata l’obiezione di alcuni cittadini, parte della recinzione era già stata montata, questo a dimostrazione del fatto che la petizione presentata circa un anno fa era stata presa in considerazione. Il Comune non è sordo alle segnalazioni dei cittadini, conosce la realtà della città ma deve anche tenere conto delle risorse a sua disposizione. Questa Amministrazione andrà avanti nella riqualificazione degli spazi avendo come obiettivo primario l’interesse di tutti i cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.