Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, solo vittorie: battuto anche l’Elsasport 

Serie D, quarta giornata: debutto vincente al Palagolfo per le azzurre

FOLONICA – Pallavolo Follonica-Elsasport Volley 3-0 (25-15; 25-18; 25-15)
Pallavolo Follonica: Menichetti, Di Luzio, Carnesecchi, Gaggioli, Martelli, Galdini, Calcagno, Francardi, Bennati, Bianchi, Paradisi, Gallo, Montauti. All: Gagliardi (vice: Bennati)

Il debutto stagionale al Palagolfo ha portato l’ennesima vittoria alla Pallavolo Follonica, neopromossa a punteggio pieno nel campionato di Serie D. Quattro partite, quattro successi. Spazzato via 3-0 anche l’avversario di giornata, l’Elsasport Volley. Primo set senza storia per il sestetto azzurro di coach Gagliardi; avvio sprint nel secondo, poi una piccola battuta d’arresto che aveva quasi portato le avversarie a sognare di raggiungere il pari, ma è stata solo un’illusione. Ritrovata la concentrazione e vinta d’autorità pure la seconda frazione, nel terzo set si è ripetuto lo stesso copione. E il punteggio parla chiaro. «Vittoria meritata. Abbiamo battuto una squadra alla nostra portata – dice il capitano Linda Di Luzio – giocando una buona gara. Siamo contente di come abbiamo cominciato il campionato, con la giusta concentrazione, e di aver giocato per la prima volta sul parterre del Palagolfo di fronte a tanta gente. Vogliamo far divertire chi viene a vederci. I tre punti di questa vittoria ci fanno avvicinare all’obiettivo salvezza, fissato a quota 33». Stesso profilo basso mantenuto dalla dirigenza azzurra: «C’è grande entusiasmo, ed è giusto così perché siamo partiti molto bene – dice il direttore sportivo Germano Pasquinelli – ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che non abbiamo fatto ancora niente. La stagione è lunga e il nostro obiettivo dev’essere quello di raggiungere il prima possibile la salvezza». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 11 novembre alle 21 a Lido di Camaiore contro l’Upc Volley per la quinta giornata del campionato di Serie D.

Serie D regionale femminile, girone B – quarta giornata
Vvf Tomei Livorno-Cascina 1-3
Volley Ponsacco-Robur Volley School 3-0
Volley Peccioli-Upc Volley 3-0
Pallavolo Follonica-Elsasport Volley 3-0
Polisportiva Casarosa-Salumificio Sandri Volley Cecina 3-1
Ospedalieri Pisa-Lupi Estintori San Miniato 3-1
Bellaria Volley-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-1

Classifica
Pallavolo Follonica 12
Ospedalieri Pisa 12
Polisportiva Casarosa 12
Bellaria Volley 12
Volley Peccioli 10
Lupi Estintori San Miniato 9
Vvf Tomei Livorno 4
Volley Ponsacco 4
Elsasport Volley 3
Salumificio Sandri Volley Cecina 3
Cascina 3
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 0
Upc Volley 0
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.