Quantcast

La Luna di Vivarelli Colonna: la foto del sindaco fa il giro del web e viene scelta da Astronomia News

GROSSETO – È il primo sindaco d’Italia che finisce su Astronomia news, il più importante portale web dedicato al cielo e agli astri. Antonfrancesco Vivarelli Colonna, primo cittadino di Grosseto e appassionato di social e foto, ieri sera all’osservatorio astronomico di Roselle ha scattato una fotografia della Luna, che in questi giorni è nel suo massimo splendore, e quello scatto è stato scelto per essere pubblicato.

«Un grande onore e piacere – spiega il sindaco – essere stato pubblicato sul sito astronomia news, il più importante portale in Italia per la divulgazione dell’astronomia. Questo grazie alla preziosa collaborazione dello scienziato nostrano, anche pilota di telescopio, Nazario Montuori. Mi si dice che sarei il primo sindaco della storia d’Italia ad essere stato pubblicato come fotografo astronomico. Ecco la mia Mineral Moon con colori reali, dove ogni colore corrisponde ad un minerale. Fiero della mia Grosseto e dei nostri scienziati che lavorano spesso nell’ombra essendo però in contatto con l’infinito».

Qui è possibile vedere la foto nella pagina di Astronomia news: www.astronomianews.it/img/foto/users/2017-11-04_12-53-54_foto.jpg

Commenti