Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Papini: «La fonte del Poggiolo è ricoperta di terra: rendiamola di nuovo fruibile»

Più informazioni su

ROCCASTRADA – «La Fonte del Poggiolo situata al lato della provinciale 157 è completamente ricoperta dalla vegetazione e ormai da anni non sgorga più acqua probabilmente perché si è interrotta, con il passare del tempo, la condotta “a cassetta”che la alimentava dal pozzino, posto supra in proprietà privata a circa 8 metri da essa, e adesso ricoperto dal terreno». Lo afferma il consigliere comunale Canzio Papini della lista Il Comune Di Tutti.

Papini ha scritto una lettera al presidente della Provincia, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, poiché, secondo le ricerche dello stesso Papini, la fonte sarebbe di proprietà provinciale. «Chiediamo,tramite un accordo con la proprietà del terreno sovrastante, la realizzazione delle necessarie opere per renderla di nuovo attiva e fruibile così da dare una veloce risposta ai bisogni di acqua non potabile delle persone, evitare disagi ed anche probabili approvvigionamenti alle cannelle pubbliche di acqua potabile, tutto ciò anche in considerazione del lungo periodo di siccità da cui siamo colpiti e dalle non rosee previsioni climatiche che vengono fatte per il futuro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.