Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lega: «Sull’Amiata emergenza criminalità da affrontare»

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – “Purtroppo da troppo tempo siamo di fronte ad uno scenario inquietante che ha portato all’esasperazione di tutti i cittadini. E’ ora di dire basta”. Lo scrive in una nota la Lega Nord.

“Infatti dopo i recenti furti in castagneti, abitazioni, a due stazioni di servizio è stata la volta di numerose  aziende, situate alle Cellane a Castel del Piano,  che sono state prese letteralmente d’assalto dai ladri – si legge ancora – Questa volta il colpo è stato preparato nei minimi dettagli, telecamere e sistemi di sorveglianza sono stati messi furori uso, ci racconta un artigiano vittima del recente furto. Purtroppo la situazione è letteralmente sfuggita di mano alle autorità locali che per troppo tempo hanno fatto finta di non vedere”.

“Già tempo fa abbiamo più volte lanciato l’allarme, ma niente si è mosso da parte delle autorità locali, solo qualche telecamera giusto per fare contenti alcuni – insiste la Lega – Adesso basta, siamo saturi, esigiamo dei provvedimenti proporzionati. Siamo passati dalla paura a uscire fuori di casa, risse, scazzottate e bivacchi alla paura di vivere nelle proprie abitazioni e adesso per fino nei luoghi di lavoro. Chiediamo a gran voce anche al prefetto, vista l’incapacità del sindaco, di trovare una soluzione prima che sia troppo tardi.

La  lega Nord che ha appena eletto il nuovo direttivo provinciale dopo anni di commissariamento, vedrà sull’Amiata la creazione di una sezione intercomunale la quale monitorerà la situazione e sarà di pungolo alle attuali amministrazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.