Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti nella notte: mettono fuori servizio le telecamere e sbarbano la cassaforte

CASTEL DEL PIANO – «Una banda di ladri ha colpito nella notte a Casteldelpiano, mettendo a segno una raffica di furti in breve tempo, nella Zona Artigianale delle Cellane». A raccontarlo è Luca Santi, segretario territoriale di Forza Nuova Amiata.

«Alcune casseforti sono state addirittura sbarbate e portate via, non prima però, di aver messo fuori servizio telecamere di sorveglianza, schede telefoniche e hard disck per neutralizzare gli allarmi». Prosegue.

«Evidentemente sono bande ben organizzate che conoscono molto bene il mestiere e la zona dove hanno colpito. Come è altrettanto evidente che i cosiddetti sistemi passivi di sorveglianza non sono sufficienti ad arginare il fenomeno, ma serve sopratutto la presenza fisica sul territorio delle Forze dell’Ordine; proprio quelle Istituzioni tarpate nel numero e nelle regole di ingaggio. Non è ragionevole far cassa risparmiando sul personale che dovrebbe garantire la nostra sicurezza – conclude Santi – e Forza Nuova Amiata annuncia a breve una mobilitazione a sostegno degli imprenditori derubati e abbandonati dallo Stato».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.