Anche Carlo Conti alla cena di gala di Gustatus. Casamenti «Abbiamo rilanciato la manifestazione»

ORBETELLO – Grande partecipazione alla cena di gala organizzata per il primo giorno di Gustatus e voluta dal sindaco di Orbetello Andrea Casamenti. Oltre a tutti gli assessori dell’attuale giunta, tra gli ospiti Altero Matteoli ex ministro delle infrastrutture e sindaco di Orbetello dal 2006 al 2011 e il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

«L’anno scorso ci siamo proposti di rilanciare Gustatus e in quell’ottica lo abbiamo ribattezzato anno 0. I risultati furono strabilianti ma quest’anno speriamo di superarci. Con l’aiuto delle aziende locali, dei commercianti e della comunità tutta ci riusciremo di sicuro».

Così Casamenti in apertura «Sono tantissime le persone che devo ringraziare a partire dalle associazioni che hanno partecipato e tutto lo staff che ha contribuito con il suo incessante lavoro. Ovviamente ringrazio la giunta comunale tutta e tutti i presenti stasera per essere riusciti a venire».

Gustatus 2017 Matteoli Vivarelli Colonna

 

L’assessore al turismo Maddalena Ottali ha aggiunto «Vorrei ringraziare tutte le istituzioni che con la loro infinita pazienza ci hanno aiutato a costruire questo grande evento. Un grazie speciale va a Luca Teglia che è qui stasera e con il quale ho lavorato moltissimo quando era assessore. L’intera manifestazione porta la sua firma».

Il padrino della manifestazione di quest’anno, Carlo Conti, dopo aver raccontato alcuni ricordi legati alle sue esperienze in Maremma ha scherzato quando gli è stato regalato un piatto commemorativo «Nel corso degli anni ho partecipato a molte iniziative proprio ad Orbetello e mi avete regalato di tutto: la targa d’argento, la targa di bronzo, la targa dell’anguilla d’oro, quando arriverà il momento di regalarmi una macchina intera?» .

Gustatus andrà avanti sino al 5 di novembre.

Commenti