Sport

Starfish al debutto, sconfitta di misura in trasferta

Starfish

FOLLONICA – Bella prova di carattere per le ragazze maremmane al loro esordio nel campionato u17/19f  che allenate dal  team  Oriani – Gabrielli – Kellner,  scendono in campo con  determinazione e  voglia di fare bene.

È del Follonica il primo goal  con la  numero 7 Turchi Benedetta e ancora avanti  con il pivot Lisa Fontani.    Reazione della Fiorentina Handball che riporta la situazione in paritá ma il Follonica non molla mai e con il numero 21 Caruso Alice rimette tutto in discussione.
Il  primo tempo è un testa a testa che tiene con il fiato sospeso  l’acceso pubblico sulle gradinate e    si va nello spogliatoio con un punteggio di 11 a 9 per la Fiorentina Handball.

Il secondo tempo è la copia del primo e il Follonica non perde grinta  e combatte con coraggio nonostante infortuni durante il mach e i tanti rigori assegnati contro .
Da sottolineare le belle parate di Sara Fontani   (tra cui un rigore) e il coraggioso esordio dell’ altro portiere , la giovanissima Boscolo Chio Asia del 2004 .
Tutte si impegnano fino alla fine aiutandosi a vicenda permettendo alle compagne  di andare ancora  in goal con  Cerretani Martina  e Ricci Giulia .
Si decide tutto nei minuti finali del mach. Siamo sul  20 a 20:  rigore per la squadra di casa  parato da Fontani. Esce Turchi definitivamente per infortunio e verrà portata al pronto soccorso ; nell’azione successiva due atlete del Golfo, Cerretani e Fontani vengono espulse per due minuti facendo rimanere in campo solo tre giocatrici in difesa. L’ arbitro in chiusura assegna un  rigore che la Fiorentina stavolta porta a segno.

Punteggio finale 21 a 20 per le padrone di casa.
Nulla da rimproverare  alle ragazze della Starfish che si rimetteranno a lavoro più motivate di prima.
Il follonica in campo con
Fontani Sara n1
Boscolo Chio Asia n90
Turchi Benedetta n 7 ( 9 )
Ricci Giulia n14 (1 )
Caruso Alice n21 (8)
Fontani Lisa n5 (1)
Gabrielli Talita n 11
Innocenti Sofia n 20
Cerretani Martina n18 (1)
Zito Anna n4.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI