Quantcast
Elezioni

Rinnovati i vertici Fiaip: Vitale ancora presidente degli agenti immobiliari

Fiaip consiglio agenti immobiliari

GROSSETO – Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede di Confindustria, a Grosseto, l’assemblea annuale provinciale Fiaip (federazione italiana agenti immobiliari professionali), con l’obbiettivo eleggere il nuovo consiglio provinciale.

Durante la mattinata sono stati nominati otto consiglieri ed è stato confermato Luca Vitale alla presidenza Fiaip Grosseto con voto unanime dell’assemblea. Vitale, 48 anni, è stato presidente Fiaip della regione Toscana dal 2009 al 2013 e presidente Fiaip della provincia di Grosseto (2013-2017, 2017-2021).

“Ringrazio l’assemblea – ha dichiarato Vitale – che mi ha espresso la sua fiducia, votandomi. Ringrazio i nuovi consiglieri nominati ed il consigliere uscente Corona Ivanio per la sua significativa rappresentanza al consiglio provinciale di Grosseto. Sono già in grado di indicare alcune linee essenziali per il prossimo quadriennio: il primo tema è incentrato sulla lotta all’abusivismo. Attraverso uno snellimento burocratico nell’azione di denuncia e una linea di comunicazione che permetta agli associati di sensibilizzare il consumatore a rivolgersi solo a professionisti qualificati, presenti in Fiaip. Sproneremo inoltre i vertici nazionali federativi a promuovere maggiori controlli e a collaborare con le istituzioni politiche per nuove riforme in materia. Il secondo tema è relativo al Sistema cooperativo tra gli agenti Fiaip. L’obbiettivo è creare degli strumenti informatici dove sarà possibile avere un’interazione facilitata, produttiva e costruttiva tra tutti gli associati. Si vuole promuovere confronti collaborativi e scambi di idee e opinioni. L’obbiettivo principale è la coesione poiché solamente uniti è possibile crescere e migliorare”.

“Terzo tema di ampio interesse è il turismo – prosegue Vitale -. Risulta fondamentale incentivare la promozione del nostro territorio in paesi esteri così come aumentare il flusso di investitori e turisti nel nostro paese. E’ importante incrementare le risorse da destinare alla valorizzazione del territorio, supportare la visibilità di quest’ultimo e della nostra Federazione al fine di incrementare l’operato di ogni associato. Un quarto tema di lavoro è il percorso formativo. Combatteremo per un istruzione di qualità, riconosciuta dalla legge, dai sindacati e dal cittadino. E’ fondamentale avere conoscenze ed informazioni idonee per poter accedere alla professione e praticarla con successo. Un quinto tema è quello della promozione e aumento numero associati. Ritengo essenziale aumentare le adesione nella federazione in quanto la crescita del numero di associati equivale ad aumentare la nostra visibilità. Più vi sono iscritti e più saremo conosciuti dal singolo cittadino e maggiormente considerati dalle istituzioni politiche con le quali da sempre cerchiamo collaborazioni nella costruzione di una riforma specifica per la nostra professione.  Un sesto tema è riferito al rapporto tra Auxilia Finance Spa e Fiaip. Promuoveremo interventi a favore della creazione di una maggiore sinergia tra la nostra federazione e la società AUXILIA Finance SPA (100% partecipata Fiaip). E’ importante accrescere una comunicazione veloce e semplificata nella collaborazione tra agente immobiliare ed il consulente di credito poiché questa intesa risulta essere uno strumento in grado di far crescere la nostra federazione.”

Oltre a Vitale alla presidenza sono stati eletti i Consiglieri:
Filippo Asta, Marco Roncetti, Gianfranco Fracassi, Moreno Giovannelli, Beatrice Bonetti, Serena Badiali, Piero Rosi, Giorgio Viganó.

Più informazioni
commenta