Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, l’Azzurra Grosseto bissa il successo nella seconda di campionato

Più informazioni su

GROSSETO – Seconda partita di campionato e seconda vittoria per Azzurra Grosseto che si è imposta per 3 a 0 sul Pediatrica Specialist Volley Livorno Gialla con i parziali 25/17 25/16 25/7. Il team di Spina inizia la partita con Machetti in regia, al centro Giuliani e Fidanzi, Fossili e Grechi di banda e Festelli opposto mentre il ruolo di libero è ricoperto da Franzese. L’inizio del primo set per Azzurra è un pò guardingo nei confronti della giovane compagine livornese che combattendo non poco su tutti i palloni riesce a mantenersi agganciata alle grossetane, ma da metà set le redini del gioco passano decisamente in mano alle biancorosse, gli attacchi di Festelli e Fossili riescono a fare breccia nella difesa delle avversarie, le battute diventano insidiose e la conquista del set è cosa fatta.

Nella seconda frazione scende in campo la solita formazione e il copione è lo stesso, la ricezione dei liberi Franzese e Tocci mette in condizione ottimale Machetti di smistare il gioco a piacimento per gli attacchi vincenti di Giuliani e Grechi, sul finire di set quest’ultima viene sostituita ottimamente da Giovannelli e la conclusione del set diventa una formalità.

Nel terzo set inserimento nel sestetto di Mahieu al centro e Giovannelli di banda, ma l’andamento della partita non cambia anzi il divario diventa ancora più largo e a metà set con la partita saldamente in mano, coach Spina manda in campo al posto di Machetti e Fossili, le giovanissime Branca e Patterlini, nel finale i turni in battuta diventano spesso vincenti e gli attacchi non trovano più ostacoli tanto da concludere il set per 25 a 7. Partita più facile del previsto contro una squadra quella livornese che è apparsa un pò gracile dal punto di vista della concentrazione sicuramente per la giovane età delle atlete, comunque Azzurra ha da subito imposto il proprio gioco impedendo alle avversarie di giocare come avrebbero voluto. Azzurra Grosseto: Branca, Festelli, Fidanzi, Fossili, Franzese, Giovannelli, Giuliani, Grechi, Machetti, Mahieu, Patterlini, Tocci. All. Spina, Vice all. Chipa, Dirigente Barsotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.