Quantcast

Sono maremmani i campioni italiani di sufcasting: in Comune il premio a Mister Surf

Più informazioni su

FOLLONICA – Un riconoscimento dal sindaco Andrea Benini per la società di pesca sportiva Mister Surf, campioni italiani di squadra di surfcasting, disciplina di pesca dalla spiaggia.

La squadra, formata dagli atleti Gianfranco Bindi, Carlo Corsi, Marco Predellini e Marco Mencagli ha disputato il campionato italiano per squadre di società di Surf Casting 2017 sul litorale di Baia Domizia, in provincia di Caserta nel mese di settembre, aggiudicandosi il titolo italiano nella competizione a squadre.

Durante la cerimonia di premiazione nella sala consiliare del municipio, in cui agli atleti e alla società (rappresentata dal vicepresidente Pino Florenza) è stata consegnata una targa di merito, il sindaco Andrea Benini ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto. «E’ giusto –ha detto- che anche le discipline meno conosciute vengano promosse, a maggior ragione quando raggiungono un titolo così importante».

La società follonichese Mister Surf, che conta 25 garisti, recentemente si è aggiudicato anche un titolo mondiale nella disciplina individuale degli over 55. Il titolo è stato vinto dall’atleta Giovanni Grimaz durante i campionati mondiali in Spagna lo scorso mese mentre il neocampione italiano di squadre, Marco Predellini, ha intrapreso il percorso azzurro nella seconda categoria nazionale italiana.

Più informazioni su

Commenti