Grosseto

Una giornata di volontariato per ripulire la spiaggia di Principina a Mare dai rifiuti

spiaggia principina parco della maremma

PRINCIPINA A MARE – Il Parco della Maremma domenica 29 ottobre alle ore 9 organizza la pulizia della spiaggia di Principina a Mare per raccogliere i rifiuti portati dal mare e dall’incuria di alcuni visitatori lungo il tratto di costa di pertinenza dell’Ente.

L’iniziativa verrà organizzata con la suddivisione dei partecipanti in tre gruppi, che avranno accesso alla spiaggia e al retro-duna, sia dall’ultimo parcheggio di Principina a Mare, in fondo a via dello Squalo, sia dalla Tenuta San Carlo, ma anche dalla Tenuta di Torre Trappola, in modo da avere una vasta copertura, cercando, così, di rimuovere il maggior numero di rifiuti.

L’iniziativa verrà svolta in collaborazione con alcune associazioni di volontariato locale, come Dritti alla Meta, SalviAmo Principina a Mare, Grosseto al Centro, Le Pro Loco di Marina e Principina e Legambiente. Ma sono benvenuti  tutti i volontari che vorranno unirsi per ripulire  la spiaggia di Principina a Mare, sito di importanza comunitaria (SIC).

L’appuntamento per tutti coloro che vorranno contribuire alla pulizia della spiaggia è domenica 29 ottobre alle ore 9 presso il parcheggio di Principina a Mare (davanti al bagno Oasi), che si trova all’inizio del tratto di arenile di competenza del Parco della Maremma.

L’azione di pulizia interesserà tutto lo spazio di costa all’interno del Parco della Maremma che da Principina a Mare arriva fino a Bocca d’Ombrone.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI