Mare

Gara a “suon di pesci” per pescatori e pescatrici con Argentario Fishing Cup

pescatore pescatrice Argentario Fishing Cup

MONTE ARGENTARIO – Il 4 e il 5 novembre prossimo nelle acque antistanti l’Argentario una flotta di barche con a bordo pescatori e pescatrici per caso si contenderanno il trofeo Argentario Fishing Cup “a suon di pesci”. Gara open di traino con esche vive o morte, per iscritti o non iscritti alla FIPSAS, con richiesta di partecipazione entro mercoledì 25 ottobre prossimo all’email pescatoripercaso@libero.it cell. 339.4890111 o 348.2722943- costo iscrizione euro 55 a pescatore e euro 45 se minore di 18 anni accompagnato – pesci validi Ricciola, Dentice, Leccia, Praio e Cernia. Posto barca per i giorni della gara al Porto Turistico Domiziano.

Organizza l’evento la neonata associazione sportiva dilettantistica no profit santostefanese “Pescatori per caso” creata da un gruppo di appassionati del mare per organizzare gare di pesca ed eventi relativi alla pesca sportiva e all’ etica sportiva, coinvolgendo anche le donne e i ragazzi delle scuole.

«Tanti i premi – raccontano gli organizzatori -: al 1°, 2° e 3° classificato, poi al pesce più grande e ancora al vincitore del “big slam” cioè al tris di pesci diversi tra quelli del regolamento e infine all’equipaggio partecipante proveniente da più lontano. Per l’altra metà del cielo, cioè per le pescatrici il premio speciale ARTEMARE, offerto dalla omonima galleria di Porto Santo Stefano, consistente in una bellissima felpa bianca con l’immagine della antica carta dell’Argentario di Gerardo Mercatore raffigurante Zanara “l’isola che non c’è” tra Giglio e Giannutri e chissà che pescando e pescando qualche amo dei pescatori per caso non si impigli a rocce inabissate non segnalate, ritrovando così dopo seicento anni dalla sua prima raffigurazione cartografica la localizzazione della mitica isola».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI