Politica

Coldiretti: incontro a Pitigliano con il sindaco. «Saremo ancora più presenti»

Coldiretti su Testo unico Viticultura

PITIGLIANO – Nei giorni scorsi il direttore della Coldiretti di Grosseto, Andrea Renna, con il presidente, Marco Bruni, ha incontrato il Sindaco della città di Pitigliano, Giovanni Gentili. L’incontro, al quale ha preso parte anche il referente di zona di Coldiretti, Paolo Mariotti, oltre che per una reciproca conoscenza è stato utile per affrontare le varie tematiche di scottante attualità per il settore agricolo.

La presenza di Coldiretti a Pitigliano,  in modo più strutturato in confronto al passato, permetterà di garantire risposte a tutte le questioni tecniche oltre che per tutti i servizi alla persona grazie ad Epaca. Inoltre sarà possibile far comprendere al meglio i progetti di Coldiretti nel settore del credito in agricoltura, grazie a CreditAgri Italia,  per le cooperative con Ue Coop, la nostra centrale di cooperative senza dimenticare il grande valore aggiunto di Campagna Amica per quanto riguarda la vendita diretta che proprio in un centro importante come quello di Pitigliano può rappresentare una risposta importante per gli imprenditori agricoli locali. Altro tassello importante in questo ambito anche i progetti legati agli studenti delle scuole primarie per una corretta alimentazione ed una conoscenza approfondita circa le stagionalità delle varie produzioni.

“Ringraziamo il sindaco per la disponibilità e la cortesia – hanno detto i dirigenti di Coldiretti – e siamo certi che, in un quadro di concreta sinergia, si potranno pianificare eventi ed attività a vantaggio non solo degli imprenditori agricoli ma anche e soprattutto per la cittadinanza oltre che i turisti che raggiungono uno dei centri più caratteristici non solo della Maremma e della Toscana ma di tutta la Penisola”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI