Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea regionale di Sinistra Italiana: «Avanti verso una lista unica e unitaria per le prossime elezioni»

LIVORNO –  Unità a sinistra e una chiara e netta alternativa alle politiche del Partito Democratico. È quanto ribadito oggi dall’assemblea regionale di Sinistra Italiana, che si è riunita a Livorno in segno di solidarietà e vicinanza dopo l’alluvione che ha sconvolto la città a settembre. Assemblea che aveva  all’ordine del giorno gli aspetti organizzativi e l’analisi della situazione politica nazionale.

“L’obiettivo è arrivare a una lista unica e unitaria per le prossime elezioni. Dobbiamo andare dritti in questa direzione, sostenendo in maniera convinta la linea nazionale. Un percorso da fare insieme a tutte le esperienze politiche e sociali della sinistra, coinvolgendo il maggior numero possibile di donne e uomini”, il commento dei coordinatori regionali Daniela Lastri e Marco Sabatini.

Incontro molto partecipato, presieduto dalla presidente nazionale di SI Laura Lauri, con oltre venti interventi; chiusura dei lavori affidata al segretario nazionale Nicola Fratoianni, che ha riscosso il deciso consenso dell’assemblea.
Al termine un centinaio di persone ha partecipato al pranzo di solidarietà: il ricavato verrà destinato al circolo Arci di Salviano, (che ha ospitato l’assemblea) la cui biblioteca è stata gravemente danneggiata dall’alluvione.

Per chi volesse partecipare alla raccota fondi, l’Iban è: IT35Q0103013900000005814794. Causale: Solidarietà Livorno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.