Paffetti si dimette, non è più capogruppo. «Il successore dopo il congresso»

Più informazioni su

ORBETELLO – Dalle 10 di questa mattina Monica Paffetti non è più capogruppo Pd area riformista in consiglio comunale. La richiesta della stessa Paffetti è infatti giunta stamani all’ufficio protocollo del Comune di Orbetello.

«Ora saranno il gruppo consiliare e il partito a decidere chi la sostituirà – afferma il consigliere comunale Luca Aldi – Siamo in una fase congressuale (il prossimo fine settimana, quelo del 21 ottobre, sarà eletto il nuovo segretario dell’unione comunale Pd), e lei che ha guidato il gruppo sino ad ora ha fatto un gesto per mettere a disposizione il proprio ruolo».

«Credo che sia una scelta giusta – prosegue Aldi – siamo in fase di cambiamento, e ha fatto bene a rimettere il proprio ruolo nelle mani del partito». Tre i candidati alla segreteria ad Orbetello, oltre allo stesso Aldi Margherita Ambrogetti Damiani, eMauro Barbini.

Ora c’è tempo sino al prossimo consiglio comunale per nominare un nuovo capogruppo, ma sembra chiaro che l’idea sia quella di attendere il congresso, e fare la nomina tenendo conto dei nuovi equilibri che si verranno a creare.

Più informazioni su

Commenti